Bulgari e la Biennale di Venezia

Biennale Arte 2026. Courtesy La Biennale di Venezia. Foto di Andrea Avezzù

Bulgari sarà Partner Esclusivo dell’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia per le prossime tre edizioni (2026, 2028, 2030).
L’annuncio è stato dato il 27 maggio 2025 a Venezia presso Cà Giustinian, sede della Biennale stessa,  in occasione della presentazione ufficiale di In Minor Keys, titolo della Biennale Arte 2026, che si svolgerà da sabato 9 maggio a domenica 22 novembre 2026. La collaborazione inizia quindi sotto il segno di Koyo Kouoh, «pensatrice libera, ironica, gentile, impegnata nella progettazione di futuri coraggiosi e umani», come ricorda Pietrangelo Buttafuoco nel dare il benvenuto a Bulgari.
Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, ha espresso il grande orgoglio e la profonda emozione con cui la Maison affiancherà l’Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, definendola «un’istituzione prestigiosa che incarna il coraggio di interrogarsi, la visione di innovare e la sensibilità di narrare lo spirito in evoluzione del nostro tempo». In una città che Babin ha definito come «l’intramontabile crocevia e punto di incontro fra culture diverse nel corso dei secoli», la Maison riconferma il suo impegno per l’arte, rispetto a cui l’istituzione della Fondazione Bulgari, avvenuta nel 2024, ha posto le premesse per favorire lo sviluppo del pensiero artistico e per realizzare la sua naturale vocazione mecenatesca.

Per saperne di più

Biennale VeneziaFondazione Bulgari